Possibilità di effettuare il reso fino a 100 giorni dal ricevimento dei prodotti
Senza pregiudizio alcuno per il diritto di recesso previsto dalla legge, Never Alone in the World offre la possibilità di effettuare il reso dei prodotti acquistati fino a 100 giorni dal ricevimento degli stessi. Tale possibilità permette al cliente, spirato il termine di 14 giorni previsto per il recesso, di sciogliere il contratto restituendo i prodotti ordinati a Never Alone in the World entro 100 giorni a far data dal ricevimento dei prodotti stessi.
Per la restituzione dei prodotti Never Alone in the World e dei Prodotti Pre-owned, il cliente può utilizzare l’etichetta per il reso contenuta nell’ordine o può stampare l’etichetta tramite la sua pagina personale sul sito web di Never Alone in the World. Il cliente può contattare il Servizio Clienti in caso di problemi con il download dell’etichetta per il reso o in caso non abbia accesso ad una stampante.
Il termine si intende rispettato se il cliente provvede alla spedizione dei beni prima della scadenza del termine di 100 giorni. Tuttavia, la possibilità di reso prolungato è utilizzabile solo se il cliente ha testato/provato i prodotti nello stesso modo e con la stessa cura che avrebbe utilizzato in un negozio fisico restando inteso che tale possibilità è dunque esclusa per i prodotti che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna, quali, a mero titolo esemplificativo, prodotti cosmetici per la cura e la bellezza del corpo; inoltre, i prodotti dovranno essere riconsegnati nelle condizioni originarie, intatti, privi di danni e nella confezione originaria. In caso di smarrimento della confezione originaria, il Cliente dovrà provvedere alla relativa sostituzione a proprie cure e spese.
Ad ogni modo, nel termine breve dei 14 giorni dal ricevimento dei prodotti si applicano le disposizioni del d.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in tema di recesso. La possibilità di restituire i prodotti non limita in alcun modo la garanzia legale che spetta al cliente senza alcuna riserva. La possibilità di restituire i prodotti non si applica agli ordini effettuati tramite una carta regalo.
Rimborsi
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.
I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà compilando il modulo di recesso standard ovvero nella comunicazione che invierà a Never Alone in the World per comunicare il recesso. Resta inteso che, nel caso in cui il cliente non indichi un conto corrente per l’accredito in fase di esercizio del diritto di recesso oppure indichi un conto corrente errato, Never Alone in the World procederà automaticamente all’accredito sull’account del cliente affinché utilizzi tale importo per successivi acquisti o chieda la successiva restituzione comunicando a Never Alone in the World la proprie coordinate bancarie rispondendo alla mail con cui Never Alone in the World gli comunicherà l’avvenuto accredito dell’importo sull’account. Se per l’ordine è stata utilizzata un buono regalo, Never Alone in The World riaccrediterà la relativa somma sull’account del cliente.
Assistenza clienti
In caso di necessità sulla politica del reso e dei rimborsi contattare il servizio clienti tramite e-mail: online@neveraloneintheworld.com